Hai avuto più di una volta l’esigenza di trasformare un documento PDF in un file Word, vale a dire in formato DOC o DOCX, per poterlo modificare. Non tutti ne sono a conoscenza, ma le più recenti versioni permettono anche di importare i PDF, di modificarli come se si trattasse di un comune documento di testo e di salvarli sotto forma di file Word. Nel caso in cui non ne avessi mai sentito parlare, ti informo che si tratta di una tecnologia che permette di effettuare il riconoscimento ottico dei caratteri per rilevare il testo. PDF Candy – si tratta di un comodo servizio online gratuito che offre vari strumenti per operare sui PDF e per convertire altri tipi di file, come i documenti Word, nel formato in questione. Si tratta di un comodo ed efficiente servizio online che consente di convertire tra loro tutti i principali formati di documenti digitali. Di questi ambienti se ne analizzano le caratteristiche salienti per trattare quindi l’installazione e le proprietà principali di uno di essi: WebGUI.

È completamente a costo zero e non bisogna creare un account per poterne usufruire. La registrazione non è obbligatoria, ma creando un account e sottoscrivendo l’abbonamento a pagamento (con costi a partire da 18 dollari/mese) è possibile sbloccare funzioni aggiuntive. Di base è gratis, ma vengono proposti acquisti in-app (al costo minimo di 2,99 euro) per sbloccare tutte le funzioni proposte. Per aggirare queste limitazioni e sbloccare funzioni extra, bisogna passare alla versione a pagamento (con costi a partire da 4 euro/mese). 8g. Ultima versione. Converti testi in Mp3. Un’altro programma di conversioni testi in file audio, creato da: DiMio. In seguito, avvia Adobe Acrobat Reader selezionando il collegamento aggiunto al menu Start di Windows oppure l’icona che trovi nel Launchpad di macOS e, una volta visibile la finestra del programma sullo schermo, fai clic sul menu File in alto a sinistra, scegli la voce Apri ad esso annessa e indica il PDF su cui vuoi intervenire.

Per il .txt puoi anche usare il Blocco Note di Windows. L’utilizzo di questa piattaforma è davvero semplice, non dovrai fare altro che accedere alla pagina iniziale, caricare i file PDF cliccando su sfoglia e successivamente indicare anche la modalità di conversione ed il formato da ottenere, per esempio PPT o PPTX. A processo di conversione ultimato, per scaricare il file di output restituito fai clic sul suo nome nella parte in basso della pagina visualizzata, sotto la dicitura Converted files. Il primo strumento che ti invito a prendere in considerazione è proprio Word, il celebre programma di videoscrittura parte del pacchetto Office di Microsoft, disponibile sia su Windows che su macOS. Esistono diversi servizi che convertono gratuitamente i file PDF in documenti Word, ma la maggior parte di essi non mantiene correttamente il formato e la spaziatura originali dei file. PDF Conversion Suite (Android) – validissima app per dispositivi a marchio Android tramite la quale è possibile effettuare la conversione dei file PDF in tanti altri formati, DOC e DOCX inclusi, in maniera incredibilmente semplice.

La sezione iCloud raggruppa tutti i file salvati sul proprio spazio iCloud e sincronizzati tra i dispositivi compatibili. Per utilizzare di DocsPal, collegati alla home page del servizio, premi sul pulsante Sfoglia il file posizionato in corrispondenza della sezione Passo 1 e seleziona i PDF da convertire. Cercando sul Web sei quindi finto su questo mio tutorial dedicato a come convertire PDF in Word e adesso ti piacerebbe comprendere se posso esserti effettivamente d’aiuto oppure no. Se possiedi un dispositivo Android oppure iOS/iPadOS, ti consiglio di usare iLovePDF. Per scaricare e installare iLovePDF sul tuo dispositivo, procedi nel seguente modo: se stai usando Android, visita la relativa sezione del Play Store e premi sul bottone Installa. OS/iPadOS, visita la relativa sezione dell’App Store, premi sul pulsante Ottieni, quindi su quello Installa e autorizza il download tramite Face ID, Touch ID o password del tuo ID Apple. Imposta la password e poi clicca “Applica” per salvare le modifiche. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza e la privacy quando si usa Smallpdf, dai un’occhiata alla sezione dedicata a Privacy e Termini.